INTERVISTA AD UNA BLOGGER : LADIES ARE BAKING

Le cene del giovedì

10 domande per UNA blogger

Abbiamo il piacere di farvi conoscere la nostra nuova ospite, una food blogger che ci piace tantissimo che ci ha svelato i suoi segreti sia di cucina che come blogger. Ogni blogger ha i suoi piccoli trucchi e i suoi metodi, confrontarci ci permette di migliorarci e di sentirci meno tonte nel fare 10 volte la stessa foto alla stessa ricetta per cercare l’angolatura migliore di un piatto tondo!

*INDOVINA CHI VIENE A CENA! *

Oggi andiamo a La Spezia a intervistare Lesley, una food blogger che ha catturato la nostra attenzione per le sue splendide foto! Le sue immagini danno emozioni e l’associazione dei colori è davvero spettacolare. Cerchiamo di scoprire i suoi segreti di blogger e di cuoca!

Logo-con-scritta-Header-Trasparente

Lesley, come è nata la tua passione per la cucina?

Cucino da sempre, sicuramente da quando ero molto piccola! Questa passione è nata grazie a mia madre. Lei è inglese ed è appassionata di dolci, di creme, di biscotti e dessert, e fin da piccola sono cresciuta in una cucina che profumava di dolcetti!

Lesley, quale è la ricetta della quale vai più fiera?

Sicuramente la mia cheesecake ai frutti di bosco! È il mio cavallo di battaglia, la preparo sempre quando voglio un risultato garantito! È una ricetta presa da un libro di mia mamma che risale a quasi quarant’anni fa, alla quale ho fatto una piccola modifica! 

Ecco QUI il link segreto per scoprirle la ricetta!

cheesecake-ai-frutti-di-bosco-400x270

Lesley, cosa provi mentre cucini?

Quando cucino sono concentrata e determinata! Il risultato deve essere esattamente quello che voglio, sono molto esigente! Ma allo stesso tempo sono molto felice di fare quello che sto facendo! Mi piace indossare il grembiule, accendere il forno e far esplodere in cucina un dolce profumo di buono!

Quante fotografie fai mentre stai cucinando?

Hahahaha un’infinità! Ho una passione per le foto di food, quindi anche quando mangio fuori casa, fotografo! Ma quando sto cucinando per il blog diventa una vera e propria professione, voglio fare le cose bene, quindi per ogni ricetta scatto una settantina di foto ( dalla fase della preparazione al piatto finito) e poi seleziono le 10 migliori!

Passi più tempo a cucinare o a scrivere e fare le foto?

Mi piacerebbe rispondere ‘a cucinare’ ma la verità è che scattare foto, fare un po’ di post produzione e scrivere sul blog porta via davvero MOLTO tempo! Sono una perfezionista e quindi deve essere tutto fatto bene ed inoltre in cucina mi muovo con sicurezza, ma un pochino meno nella redazione del blog, quindi ho bisogno di lavorarci un po’ di più!

Quando hai aperto il tuo blog?

LadiesAreBaking è nato il 21 Marzo 2016, ma come il BLOG è una cosa viva in continua evoluzione e miglioramento, da Dicembre mi sono spostata su WordPress , ed è stato un po’ come ricominciare tutto da capo!

Fare la blogger è diventato il tuo lavoro e collabori attivamente con delle aziende?

No, fare la blogger non è il mio lavoro! Non dico di disdegnare le collaborazioni, ma mi piacerebbe che questa passione rimanesse tale, senza obblighi e senza impegni esagerati!

Quale è il tuo blog di cucina preferito ?

Adoro Juls’ Kitchen, le sue foto e le sue ricette! Il suo blog è fonte di ispirazione continua!

Quale consiglio puoi dare alle altre blogger? 

Di divertirsi e di fare rete!!! Sul web c’è spazio per tutti, anche troppo! Farsi la guerra serve a poco! Lavorare insieme e collaborare, invece può essere uno strumento prezioso, senza contare che nascono bellissime amicizie!

Lesley grazie davvero per questa bellissima intervista, le tue risposte sono state sincere e molto illuminanti. Noi ti seguiremo sicuramente e così spero che facciano tante altre blogger. Perché in fondo il blog è una grande famiglia, una rete di amiche che cresce insieme!

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. elisabettapend ha detto:

    lei è bravissima mi piace un sacco 🙌

    Liked by 1 persona

    1. ideALE ha detto:

      siamo d’accordo!!!

      Liked by 1 persona

    2. ideALE ha detto:

      è davvero dolcissima e disponibile!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...