In cucina…con SISSI, ecco la nostra intervista!

Le cene del giovedì

Hanno il piacere di presentare la nuova rubrica del martedì!

*INDOVINA CHI VIENE A CENA! *

E per l’occasione oggi abbiamo intervistato Sissi! La cuoca che questa sera ci proporrà la sua ricetta degli spiedini di verdura.

sissi

Quello che ci ha colpito del suo blog e delle sue ricette è la spontaneità dei piatti. Si tratta di ricette molto semplici ma gustose adatte alla cucina di tutte le famiglie ! Chi di noi non combatte ogni giorno con i propri ragazzi per far mangiare le verdure? Ecco lei ha proposto una ricetta che è facile da preparare perfetta per i ragazzi ma anche per gli aperitivi con gli amici!

Ma scopriamo qualche segreto di Sissi!

Sissi, quando hai iniziato a cucinare ed ad appassionarti ai fornelli?

Ho sempre avuto la passione per la cucina, sin da piccola mi piaceva giocare con piatti e piattini, imitavo mia mamma in quel che faceva. Quante volte ho provato ad aiutarla combinando più pasticci che altro!!! Ma lei, anche se avevo sporcato la cucina ovunque, mi lasciava fare incoraggiandomi e rincuorandomi, devo a lei il mio desiderio di cucinare bene ogni giorno! Dopo anni eccomi qui a pasticciare ogni giorno in cucina ed a condividere con voi nel mio blog i miei segreti! Se non siete ancora miei follower ecco qui il link

Sissi qual’è il tuo ingrediente preferito?

Essendo una golosona, amo moltissimo il cioccolato in particolare, quello con le nocciole e quello al latte. Mi mette subito di buonumore, mi aiuta nelle giornate no, dandomi la carica per ricominciare!

Sissi, quali sono i segreti di cucina che vuoi svelare alle nostre lettrici?

Sono più di uno: innanzi tutto la passione per la cucina e l’amore per gli ingredienti. Niente è lasciato al caso, ci vuole attenzione, e cura nelle preparazioni e poi creatività e fantasia, nell’accostamento degli ingredienti . Basta poco per rovinare l’equilibrio degli alimenti! Prendetevi il giusto tempo per fare le cose! Nelle ricette leggete sempre il tempo della preparazione necessario. Se non potete rispettarlo cambiate ricetta! Meglio un toasts fatto bene che una ricetta preparata a metà fatta male!

Grazie Sissi per i tuoi consigli, davvero anche se io, tra noi tre delle cene del giovedì, sono la milanese senza tempo e non mi piace tanto cucinare…non vedo l’ora di assaggiare le tue ricette!

Grazie per la tua disponibilità….e la tua dolcezza! Se volete trovare il link alla ricetta eccolo!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...