una romana, una milanese ed una napoletana si incontrano…

Cosa succede se una romana, una milanese ed una napoletana si incontrano? Si scatena un grande derby in cucina, solo che le squadre sono tre!! I maschi sono in salotto a guardare la partita e noi barricate in cucina a parlare!!

screenshot_2016-12-31-00-46-10.png

Di solito parliamo tranquillamente di maschi, bambini e di gatti ma certe volte le serate degenerano. ..soprattutto sull’argomento vacanze…tipo ora.. dove si va per Capodanno?

Io propongo sempre Parigi, Londra o perché no…New York… “prendi un aereo e TAC sei arrivato! , ovvio no?”

Non sto a dirvi quante volte mi sento dire dalla romana, “sì, ma vuoi mettere ROMA?” detto così, con la maiuscola come si faceva sulle vecchie targhe delle auto.

La napoletana manco ci risponde, superiorità partenopea. Lei vede il mare la mattina, e già ci ha detto tutto.

Io non concepisco di partire in macchina, la mia autonomia è al massimo di 100 km, la distanza per arrivare a Malpensa (AR) o per trascinarmi a Sestri, Rapallo e Santa in estate ed a Courma e Gressoney in inverno.

Loro fanno le valige in 30 minuti e poi sono pronte per viaggi ultra kilometrici senza soste o quasi ( ma di questo quasi non sono autorizzata a rivelare nulla… per ora!!)

Comunque, che succede quando il triangolo Roma Milano Napoli si incontra? Discutiamo? E di cosa?? “ Di cucina!!!” E manco a farlo apposta siamo una vegetariana, una vegana ed un’onnivora…. Grandi risate, mentre una prepara l’amatriciana con il guanciale (rigorosamente fornito da sua sorella di Roma perché quello di Milano non è all’altezza) e l’altra affetta il cavolo cappuccio e quell’altra fa germogliare la soia!

Parlando, cucinando e sperimentando c’è venuta l’idea di queste cene, cene del mercoledì ( di coppa) in cui cuciniamo insieme mentre i ragazzi vedono la partita e poi il giorno dopo pubblichiamo la ricetta. Così per condividere i nostri sapori e per vedere chi vince a numero di like..dato che noi mai saremo d’accordo!

Quindi le cene del mercoledì che poi si sono trasformate nelle cene del giovedì.. il giorno del risultato delle sfide su facebook.

Le nostre serate poco alla volta sono diventate un rituale e poco alla volta si sono trasformate…in piccoli eventi tra amiche. Perché noi siamo un gruppo di amiche, mica solo 3!! … e nel gruppo  non ci manca la francese di Parigi, l’avvocato brianzolo e la fashion blogger milanese!

Ora devo andare perché domani e Capodanno e ovvio ci dobbiamo riunire! Io preparo le polpette vegane di quinoa. E fra poco pubblico la ricetta… vediamo che fanno loro!!

Siete pronti a partecipare alla sfida? Aspettiamo i vostri like!!

PS avete capito che io sono la milanese, vero???

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Giuliana C. ha detto:

    io invece vedo il mare tutti i giorni 😀 😀 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...